SteP
Lui è SteP (alias Stefano Passeggio) nato a Napoli, non distante dai vicoli dove si è formato il grande Pino Daniele.
E’ cresciuto e ha vissuto a Roma fin da piccolo, a 11 anni ha avuto la fortuna di imbattersi in una chitarra e da quel momento ha iniziato una nuova vita.
Ha studiato da autodidatta, con l'aiuto di figure semi professionali, dedicando molto tempo a suonare ed esercitarsi. La chitarra lo ha aiutato in tanti momenti difficili della sua vita... quando suona entra in un altro mondo, dimenticando tutto e le note riempiono ogni angolo del corpo.
Arriva il periodo del gruppo e dei live e nel frattempo con il supporto di altri musicisti compone il suo primo brano strumentale, erano i tempi dei registratori multi-traccia, poi tra famiglia, lavoro e vari impegni spingono SteP a mettere la chitarra in disparte, come se le avesse voluto dire: "prendiamoci un momento di pausa".
La pausa dura molti anni, ma nel frattempo la tecnologia avanza e lui si avvicina alle testiere, attratto da ciò che permettono di fare
interfacciandosi con un computer, poi qualche anno dopo un amico gli ricorda il suo primo amore dicendogli: "ehi ma tu non suonavi la chitarra?" e da allora è rinata la passione come se fosse passato un solo istante.
Finalmente ricomincia a comporre, registrare, arrangiare, produrre e pubblicare i suoi brani. Si definisce uno sperimentatore, la musica gli piace tutta quindi non ha un genere predefinito.
Il primo brano è stato "Tweet" che è il rifacimento in digitale del brano registrato sul supporto a nastro di molti anni prima. Tutto ciò che pubblica viene creato in "home recording" facendo tutto da solo, anche la parte di sax, strumento a cui si è approcciato da poco, nell'inedito "Elephants".
L'ultimo brano da poco pubblicato è "Step down" il primo ad avere anche un testo e quindi una voce, frutto di una collaborazione con una brava cantante.
"Ho ancora molto da studiare e sperimentare ma amo questa nuova opportunità di fare musica indipendente, di avere la possibilità di far ascoltare al prossimo ciò che esce dalle mie dita e dai miei strumenti. Il mio obiettivo è di emozionare chi mi ascolta (sperando che siano sempre di più) ma anche di mettermi in gioco
collaborando con altri artisti perché la verità è che io amo immergermi nel suono. Anzi è già passato troppo tempo, scusate, vado a mettermi le cuffie e..."
/
releases
SteP - Step down
Step down
If you, if you just look down
You'll find that I'm right there
Waiting for you, waiting around
Mmh
If you step down just a little bit
And didn't think so high of yourself
So low of me
You'll find that I'm there for you
Whenever you want me to
Rit. If you want me
If you love me
If you need me
Step down
If you want me
If you love me
If you need me
Step down
Step down