IN USCITA IL 16 OTTOBRE 2020
La cantante pugliese che ha fatto del reggaeton il suo marchio di fabbrica, La Rueña, ha scelto una collaborazione totalmente inaspettata per colorare il grigio dell’autunno, il Dj romano Mirko Belardinilli (in arte Deejay_MirkoB). Questa inattesa coppia artistica nasce dopo un’intervista di La Rueña con una radio domenicana: il deejay le ha scritto dicendole che era rimasto colpito dai suoi brani e che gli sarebbe piaciuto fare un tema insieme. La collaborazione prende vita in una serata: l’idea viene accettata dalla cantante pugliese, viene ascoltato il beat e il testo viene scritto in un arco di tempo molto breve (nemmeno 20 minuti!).
La canzone ha gli stessi contenuti del reggaeton che da sempre accompagna la carriera di La Rueña, unica particolarità che la rende diversa dagli altri singoli è l’influenza tendente alla sonorità reggae essendo dembow, ma la sua carica latina non manca.
In questo singolo La Rueña si presenta in una versione più accattivante! Subelo non sarà l’unico brano che nascerà da questa inaspettata coppia artistica.
La Rueña sin dall’infanzia ha amato il reggaeton e ha voluto portare questo genere nella sua terra d’origine, la Puglia. La cantante ha sempre voluto rompere gli schemi, scegliendo uno stile musicale che non fosse il solito neo melodico o rap. Il nuovo singolo Subelo arriva dopo l’EP ‘Avión de Papel’ uscito a febbraio 2020 e il brano in chiave elettronico uscito durante il mese di agosto.
Per questa nuova uscita La Rueña inizia un percorso di collaborazione con il deejay romano MirkoB: la sua carriera inizia nel 2014 con un grande sogno, arrivare ai massimi livelli nel panorama del DJ grazie al suo stile e al suo modo di muoversi sul palco così dinamico che in voglia chiunque lo guardi. Dj Mirko incontra il reggaeton nel 2019, facendo remix in chiave house techno.
Canali social La Rueña
Comments