top of page
Immagine del redattorePaKo Music

Recensione di "My Own Life" Domergue

Aggiornamento: 6 set 2020

La recensione di oggi è dedicata ad un gruppo di quattro giovani ragazzi dalle diverse personalità e stili che si mescolano tra loro facendo nascere così i "Domergue". #musica #domergue #myownlife #pakomusic #recensioni


Domergue

Il loro genere musicale è principalmente blues, soul e rock ma il singolo proposto è un rock melodico con delle sfumature che riportano sempre al loro genere principale.

Il timbro caratteristico della voce della cantante fa risaltare le peculiarità stilistiche del gruppo. L'intro di chitarra elettrica apre la canzone "My Own Life", che vede poi il susseguirsi delle strofe, quasi un sussurro nell'orecchio dell'ascoltatore, come se lo si volesse trattenere a sé, dandogli una sensazione di calma e serenità, che lo convince a restare attaccato al brano fino alla fine, assaporandolo parola per parola.

The empty I hate most It could be strange, but this is what on i rely
Copertina "My Own Life"

La vita che vorremmo non sempre collima con quella che abbiamo. I problemi sono ovunque, non serve neanche girare l’angolo. I vestiti che indossiamo ci stanno spesso stretti, ma non ne abbiamo di diversi.

Ci stampiamo addosso un sorriso di circostanza e procediamo il nostro cammino, tanto lo sappiamo che alla domanda “come stai?” a pochi importa la risposta e a quelli che importa gliene daremo una di scorta, quella che fa stare bene.

Sì ha paura a lasciarsi andare, perché dopo tante cadute le botte i lividi non si contano più.

Ciò che alla fine paradossalmente ci consola è quel vuoto sconosciuto che potrebbe nascondere magari qualcosa di positivo, una piccola fiammella per ridare vita alla speranza che rimpiazzi un sorriso vero al posto di quello di circostanza.


“It’s my own life

That brings me down besides

It's my own life

The only reason that takes me up"


Mentre il ritornello è quasi urlato con tutta la grinta e la potenza che la cantante ha dentro di sé. Sembra voler trasmettere disperazione e speranza, dolore e rinascita.

L'arrangiamento delicato con in risalto sempre la chitarra elettrica per dare il giusto spazio e la giusta importanza alla voce, mentre una seconda voce in supporto solo dal ritornello.

Spicca anche un bellissimo assolo di chitarra, una perla rara nel mondo della musica di oggi, che relega la chitarra a mero strumento di accompagnamento, facendole perdere valore.


Domergue


BIOGRAFIA


Quattro personalità che racchiudono quattro stili altrettanto diversi: l'animo rock 'n roll di Alex, che con i suoi capelli sembra uscito da una rivista degli anni '70. Il tocco energico e la presenza scenica del nostro bassista sono indispensabili per riempire ogni esibizione e dare quella grinta in più che rende unici i pezzi.

Amerigo, il batterista della band, è un metronomo vivente. La sua impostazione jazz è ciò che valorizza i brani e il suo tiro pazzesco li rende energici. È sempre attento e preciso nei movimenti e la sua espressione, mentre suona, assume spesso un tono serioso per la concentrazione.

Alla chitarra Lucio, il cervello della band, il più razionale e diligente all'apparenza, ma riesce sempre a sorprendere tutti in svariati modi... Soprattutto con la sua chitarra e il suo tocco pulito e leggero che dona ad ogni pezzo sfumature blueseggianti ed eleganti.

E per finire, la cantante del gruppo: Arianna. Con la sua voce potente, Arianna coinvolge e incanta il pubblico. Grazie alla sua notevole estensione, permette alla band di eseguire differenti tipi di genere: dal blues di Etta James, al jazz di Peggy Lee e molto altro...

Insomma, Arianna è la cornice che racchiude le diverse sfumature dei suoi musicisti aggiungendo un tocco soul alle sonorità del gruppo.


 

Official Video "My Own Life" Domergue



Voce: Arianna Bianchi

Chitarra: Lucio Passerini

Batteria: Amerigo Valenti

Basso: Alex Viti


 

Contatti Social DOMERGUE




127 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


CHRISTIAN ILARIA
CHRISTIAN ILARIA
Jun 04, 2020

Bella recensione, ho ascoltato il brano. Molto molto bello. Bravissi Domergue

Like
bottom of page