top of page
Immagine del redattorePaKo Music

Recensione di "LEONE DA TASTIERA" di TIGER DEK

Aggiornamento: 6 set 2020

La prima recensione di PaKo Music è su un nuovo brano, uscito su tutte le piattaforme negli ultimi giorni ed entrata oggi nelle nostre playlist. Si tratta di "Leone da tastiera" un brano di Tiger Dek.



copertina LEONE DA TASTIERA


Oggi ci è giunto un brano davvero particolare. Al primo ascolto se non hai l'orecchio allenato non riesci a coglierne subito il significato, perché tutti si soffermano alla musicalità di una canzone. Invece, consigliamo di andare oltre, soprattutto quando vi capitano dei pezzi come "Leone da tastiera".

Un brano con un riff dei giorni nostri. Ormai il rap è diventato molto popolare, commerciale,

e molti usano questa espressione musicale in modo scorretto, spesso mandando dei messaggi poco puliti o che pochi possano comprendere davvero.

Il rap e la trap è musica per ragazzi giovani, spesso sotto i 13 anni, e chi ha un ruolo così importante deve anche essere in grado di comunicare con i bambini, perché si ha il dovere di insegnare anche attraverso la musica e il suo linguaggio. La musica è un linguaggio.

Ecco Tiger Dek a nostro parere è in grado di farlo. Il suo nuovo brano ha un messaggio molto importante. Ha usato una struttura pop sporcandolo con sonorità rap/trap.

“Leone da tastiera” è un brano di una musicalità semplice, un ritmo dolce, un brano anche un po' ripetitivo ma per nulla scontato e nemmeno noioso. Piacevole da ascoltare anche grazie al timbro vocale che aiuta la canzone ad essere capita.

Mi permetto di trascrivere solo due frasi, tra le più significative e consiglio tutti di andare sulla nostra playlist "FuturA Rap/Trap" e ascoltare, tra le altre, proprio "Leone da tastiera".


“Leone da tastiera, pecorella in canottiera, influencer per ambizione, hater di professione fai il bullo di nascosto ma è colpa di un altro, leone di cartapesta che cos'hai nella testa?”

E' ormai diventata una moda insultare gli altri e scaricare la responsabilità. Essere haters, bulli della rete è all'ordine del giorno e Tiger Dek ha pensato bene di scriverci un pezzo e dire tutto quello che trasudavano i suoi pensieri su questo argomento.


“Colpa tua, colpa sua, colpa tua l'importante è che non sia colpa mia”

Un testo semplice ma per niente banale, chiarissimo, cristallino, in grado di arrivarti dritto dritto al cuore e alla testa per essere compreso.

Quindi non possiamo fare altro che complimentarci con Tiger Dek e augurargli tanta fortuna.


Ora andiamo a curiosare chi è Tiger Dek




CHI E’ TIGER DEK?


Lui dice "Nessuno", perché nessuno sa chi sia il cantante mascherato che “veglia sulla città di Gorizia” e ognuno di noi potrebbe esserlo...

Lui dice "Tutti", perché tutti lo sono, quando si levano le maschere dell’ipocrisia e lo fanno urlare o “cantare” con la maschera della tigre!

Tiger Dek, di cui, ricordiamo, nessuno conosce la vera identità, si definisce il “cavaliere misterioso” che urla con decisione il suo disprezzo contro l’ipocrisia, invitandoci a vivere sempre “a viso scoperto”.

Ha esordito nel 2018 con il suo primo singolo e videoclip “Noi andiamo in Cina” (che ha ricevuto la nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles) a cui hanno fatto seguito “Vita d’Altri”, “Dipendenza Infinita” e “Uomo tana” (premiato a L’Age d’Or International Arthouse Film Festival) di cui “Regina sulla panca” (finalista al concorso cinematografico internazionale "Los Angeles Cinematography AWARDS (LACA) e al "Florence Film Awards 2020) rappresenta l’ideale continuazione.

Sempre attento alle dinamiche interpersonali e agli stereotipi culturali, Tiger Dek prosegue sulla strada della denuncia sociale con il suo nuovo singolo “Leone da tastiera”, dedicandolo ironicamente “a tutti gli haters e i complottisti che fanno i bulli sui social media, nascosti dietro ad uno schermo...”




"REGINA SULLA PANCA" il brano precedente di Tiger Dek


Contatti Social TIGER DEK

80 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


CHRISTIAN ILARIA
CHRISTIAN ILARIA
May 29, 2020

Significativo, davvero!

Like
bottom of page