top of page
  • Immagine del redattorePaKo Music

INTERVISTA A CLAUDIO CIRIMELE

Aggiornamento: 3 ott 2020

Oggi è venerdì e accogliamo un altro artista, Claudio Cirimele, musica moderna ma con un sapore d'altri tempi, dalle tematiche molto attuali. I suoi "colpi di furtuna", come li chiama lui, li potete ascoltare tramite le nostre playlist o direttamente i suoi profili Spotify e YouTube.


Un musicista che ha iniziato suonando cover con il gruppo e facendo tanta gavetta, arrivando così su grandi palchi internazionali, rappresentando l'Italia in parecchi Festival, tra cui Viña del Mar dove ha vinto.


 

Ciao Claudio, grazie per esser entrato a far parte delle playlist di “PaKo Music” e averci permesso di conoscere la tua musica, attuale ma d’altri tempi.

 

LA VIDEO-INTERVISTA DI CLAUDIO CIRIMELE




⁃ Nelle playlist ci sono due brani, "Italia Mia" e "Zin Zin". Di cosa parlano? Parlaci un po’ di questi brani?

"Zin Zin è nata per scherzo con mio figlio Federico, perché ero in moto e pensavo a questo motivetto e mi sono fermato, proprio su suo consiglio che mi diceva "papà quando ti vine e in mente qualcosa fermati e registra sul telefono, lui è molto più social". Sono arrivato a casa e l'ho steso in pochissimo tempo. E con mio figlio abbiamo creato questo video, piuttosto divertente, ci siamo divertiti proprio tanto a girare questo video.

Mentre invece "Italia Mia" è un chiaro momento di riflessione, devo dire che non sono nemmeno uno di quelli che segue la corrente, però mi è proprio venuta così, come dico io un colpo di fortuna. Io li chiamo così. Mi sono messo alla tastiera ed è uscito questo brano, musica e parole, tutto insieme.



Copertina "Zin Zin"

⁃ Hai un evento a cui hai partecipato che ti lasciato qualcosa in più, e magari qualche collaborazione importante?


C'è stato Viña del Mar, un rinomatissimo festival a livello mondiale, dove abbiamo vinto, insieme all'amico Tino, e lì si è aperto un mondo. Si sono aperte collaborazioni a livello altissimo. Per dire, la canzone con la quale abbiamo vinto il festival è stata arrangiata da Claudio Guidetti, che è l'attuale arrangiatore di Eros Ramazzotti.

Da questo festival è uscito un contratto con una major importante a livello mondiale, che poi si è rivelato un contratto cappio per varie vicissitudini, e quindi tutto poi si è arenato.

Pensa che in quel Festival c'era anche Shakira ed è arrivata terza, forse è stata una delle mie più grandi fan in quel momento.



⁃ Progetti per il futuro? Hai già altri brani in uscita?


Almeno due dischi e non vedo l'ora di tirarli fuori. Adesso sono dietro a lavorarci notte e giorno, arrangiamenti, collaborazioni con amici, musicisti, cerco di coinvolgere tutti quelli che mi stanno vicini.


- Domanda a scelta. Fatti una domanda che non ho saputo farti, e risponditi…

La domanda che mi farei, a questo punto è... Ma per quanto tempo vuoi andare avanti così? E la risposta potrebbe essere, fino a quando voi mi ascoltate...


 

Ironia e alter ego fanno da padrone, ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale, nessun animale ha subito maltrattamenti nella realizzazione di questo video.




Contatti personali CLAUDIO CIRIMELE



 


166 visualizzazioni3 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page